Come possiamo aiutarvi?

Ricerca fonti finanziamento agevolate

un attento studio dei bandi regionali, nazionali o con fondi comunitari ci permette di orientare le imprese che devono effettuare investimenti verso la migliore soluzione e di predisporre la domanda per una migliore valutazione dell'ente erogante

Competenza e Professionalità

Attività di consulenza alle imprese in materia finanziaria specializzandomi sopratutto in contributi a fondo perduto per programmi di investimento in macchinari, ricerca, internazionalizzazione, startup e efficientamento energetico.


Predisposizione business plan

Sia come attività propedeutica alla compilazione di domande per agevolazioni, sia come supporto alle decisioni manageriali. Calcoli attuariali, di rendimento, valutazioni di opportunità e costi, scelte di minor costo tra mutui e leasing. Siamo in grado di dare risposte competenti ed INDIPENDENTI perchè il mio lavoro è di supporto alle IMPRESE.

Valutazione dimensione aziendale

La normativa per accedere alle agevolazioni prevede una classificazione in micro, piccole, medie e grandi imprese. Il calcolo delle dimensioni va fatto sommando le percentuali o i totali di fatturato, totale bilancio e addetti anche di tutte le collegate e associate. E' un calcolo complicato che non tutte le imprese fanno o sanno fare e partecipare ad un bando non avendone i requisiti può portare all'esclusione, se non addirittura alla revoca delle agevolazioni e fino alla denuncia per truffa allo stato. Conoscere la propria dimensione oggi più che mai fondamentale per affrontare l'analisi di fattibilità di una richiesta di agevolazioni.